Drenanti, depurative e antinfiammatorie, le arance saziano, appiattiscono la pancia e ti aiutano a controllare la fame

Con l’arancia combatti la pelle a “buccia d’arancia”

pelle a buccia d'arancia

 

Quante volte ti capita di avvertire una sensazione di gonfiore e problemi di pesantezza alle gambe?

Ottime alleate del peso forma le arance di Sicilia Aurantia devono l'80-90% della loro consistenza all’acqua, cui poi si aggiungono fruttosio, una buona percentuale di sali minerali e di vitamine (a cominciare dalla C, ma anche del gruppo B e P), molti acidi organici (tra i quali l'acido citrico) e fibre, il tutto con un bassissimo apporto energetico: solo 40 kcal per 100 g.

 

La spremuta di Arance di Sicilia Aurantia è un autentico elisir di benessere che purifica contemporaneamente reni, fegato, intestino e pelle!

Provale anche nell’insalata, te ne innamorerai!

insalata di arance

Oltre a mangiarle al naturale o in macedonia, le arance sono ottime per essere abbinate agli ortaggi nella preparazione di insolite insalate drenanti: prova per esempio a gustarle ogni giorno per un mese come antipasto a pranzo e noterai che avrai meno fame e la ritenzione idrica migliorerà.  Le arance sono diuretiche!

 

 

Come fare? Prendi un' Arancia Aurantia (meglio se della qualità a polpa rossa Tarocco), sbucciala a vivo, affettala a rondelle e mettila in una ciotola; aggiungi qualche foglia di insalata - meglio se di tipo croccante, come l'indivia belga - un carciofo crudo tagliato sottile e un piccolo finocchio affettato, ravanelli, cipolla fresca e poi condisci il tutto con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e un'acciuga dissalata. L'effetto antigonfiore è garantito!

Salva

Salva