(0 item) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE, I MIGLIORI E PIU’ AUTENTICI AGRUMI DI SICILIA DIRETTAMENTE A CASA TUA!

section

Arance di Sicilia


Aurantia, nel cuore dell'area di produzione del Tarocco
“Li Jardini” (agrumeti) della famiglia Siena, coltivatori di arance da 4 generazioni e titolari del marchio Aurantia, si trovano nelle campagne di Francofonte (SR), nel cuore dell’area di produzione a Indicazione Geografica Protetta IGP, del Tarocco e delle altre arance rosse siciliane: Moro e il Sanguinello. Solo in questa zona infatti, grazie al particolare microclima e al terreno di origine vulcanica, le arance rosse assumono quelle caratteristiche che le rendono così deliziose al palato e così utili per la nostra salute.

Le arance più buone e salutari
Le arance rosse siciliane si distinguono dalle altre per un perfetto equilibrio tra zuccheri e acidità che dona loro la gradevolezza del sapore ma anche per una maggiore concentrazione di Vitamina C oltre il 40% in più rispetto alle altre tipologie di arance. Presenta,inoltre, altri complessi vitaminici (A, B1 e B2) e vari minerali come il calcio, il fosforo, il potassio, il ferro e il selenio. Ma la cosa più importante è rappresentata dal fatto che solo le arance rosse siciliane contengono una massiccia percentuale di Antocianine. Questa classe di pigmenti idrosolubili, oltre a pigmentare l'arancia del colore rosso, conferisce alle arance varie proprietà benefiche per l'organismo umano tra cui un’efficace azione antiossidante contro i radicali liberi (responsabili dell'invecchiamento e di molte degenerazioni tumorali). Da non dimenticare inoltre che le arance sono di fatto un frutto ipocalorico che contiene pochi grassi, poche proteine e solo 34 calorie ogni 100 grammi di succo.

 

panorama

"Il panorama dai giardini di AURANTIA"

 

Arance naturali e commestibili al 100%
Le arance Aurantia sono coltivate seguendo i dettami di una tradizione secolare, tramandata di padre in figlio, che ha fatto della Sicilia uno dei punti di riferimento nella coltivazione mondiale degli agrumi. Un lavoro manuale fatto di fatica, passione, cura, dedizione e amore per ogni singolo albero dei nostri Jardini. Un'attività quotidiana che presuppone non solo un utilizzo ridotto al minimo di macchinari, ma anche la totale assenza di trattamenti sulla buccia dell'arancia, nessuna cera protettiva, nessun additivo "antimarcio" o "antimuffa". Il tutto per garantire il massimo della naturalezza e la massima salvaguardia del sapore, delle caratteristiche organolettiche e delle benefiche proprietà nutritive dei nostri agrumi che, non a caso, sono commestibili al 100%, dalla polpa alla buccia che spesso viene utilizzata in cucina o per la produzione di squisite marmellate fatte in casa.

Le tue arance siciliane colte e mangiate ancora fresche
Tutti gli agrumi prodotti da Aurantia, colti dall’albero e confezionati in base agli ordini, vengono consegnati a domicilio in sole 24/48 ore e giungono sulla vostra tavola ancora freschissimi.
Richiedi un preventivo per le consegne in Europa: info@aurantia.it