(0 item) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE, I MIGLIORI E PIU’ AUTENTICI AGRUMI DI SICILIA DIRETTAMENTE A CASA TUA!

section

Mandarino 9 kg Zoom

Mandarino 9 kg

Recensisci per primo questo prodotto

SKU: mn9

Il Mandarino appartiene alla famiglia delle Rutacee, al genere citrus come cedro e pomelo. Le sue origini sono da ricercare nelle zone tropicali dell'Asia; originario di Cina e Indocina, deve il suo nome al colore dei vestiti che usavano i Mandarini, i governanti dell'antica Cina. La sua coltivazione in Sicilia viene introdotta nel diciannovesimo secolo, ma è nel 1828, quando il frutto fa la sua comparsa nel Mar Mediterraneo, che viene chiamato Mandarino, per via della sua origine cinese. Un appellativo scherzoso e irriverente che diventò poi la sua denominazione ufficiale, perfetta per questi nuovi frutti altrettanto nobili e “pallidi”, almeno rispetto alle loro parenti strette arance.

Disponibilità: Non disponibile

19,48 €
Descrizione prodotto

    Dettagli

    Mandarino. Citrus reticulata
    Profumo di Sicilia

    La particolare varietà di mandarino coltivata da AURANTIA nei suoi appezzamenti delle contrade di pizziferri, costagazzino, invece, ha buccia sottile di un invitante colore arancio intenso e un aroma inebriante. E’ molto facile rimuovere la buccia del mandarino e assaporare la sua polpa compatta, succosa e di un gusto irresistibile. Inoltre, come tutti gli agrumi coltivati da AURANTIA, non sono sottoposti a trattamenti con prodotti chimici.

    Innumerevoli sono le proprietà che rendono questo frutto prezioso per la salute. Il Mandarino è molto ricco di vitamina C, essenziale per mantenere reattivo e vigile il cervello; il Mandarino è anche ricco di fibre e carotene e possiede molte vitamine del gruppo B e A, oltre ad una consistente percentuale di ferro, magnesio e acido folico. Inoltre, stimola l’appetito, la digestione e agisce positivamente sul sistema respiratorio. Delizioso a fine pasto o per degli spuntini, provatelo anche nelle vostre spremute e per una marmellata indimenticabile. Scopri tutti i consigli per realizzare una marmellata di mandarini da favola sul nostro blog.

    Disponibilità, periodo di maturazione: da dicembre a marzo

Recensioni prodotto

    Scrivi la tua recensione

    Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

    Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

CMS tab