Al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento al corriere, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate successivamente lo stato fisico dei pacchi, controllando che questi non siano stati manomessi.
Nel caso in cui si riscontrino problemi si consiglia di firmare il docuemento di consegna con riserva, descrivendone il motivo (es. : accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni, si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.
Inviateci dunque una email riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.
Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza ad Aurantia specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.
È buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.
Ai sensi dell’art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.
Per ulteriori informazioni visita la sezione “Contattaci” presente in questo sito.